Creme viso per la pelle grassa

L’errore più comune che si possa fare è pensare di non doversi idratare perché si ha la pelle grassa. La soluzione migliore consiste nel trovare il prodotto idratante che non renda la cute ancora più oleosa e che sia in grado di mantenere un giusto livello di nutrizione.
La crema viso per pelli grasse non deve quindi avere una formula troppo pesante poiché rischierebbe di creare uno spiacevole effetto lucido sul volto. E questo non sarebbe l’unico effetto spiacevole!
Le pelli grasse, infatti, quando presentano molti brufoli e comedoni tendono a essere anche maggiormente sensibili: è necessario trovare un prodotto che risponda a tutte queste esigenze e che possa prendersi cura dei nostri inestetismi nel modo corretto.
Armati dei nostri consigli, scegli la crema viso per pelle grassa adatta a te e aggiungile ai tuoi prodotti per la cura del viso preferiti!
Pelle grassa: le principali cause
- Fattori ormonali: uno squilibrio degli ormoni può causare un’attività eccessiva delle ghiandole sebacee.
- Fattori genetici: è una situazione che ci è stata “tramandata” dalla nostra famiglia.
- Fattori cosmetici: l’uso di cosmetici troppo aggressivi possono causare un’eccessiva secchezza della pelle con la conseguente produzione sregolata di sebo.
- Stress: lo sentiamo dire spesso ed è proprio così, lo stress è spesso causa di attività irregolari nel nostro organismo e anche questo può essere il caso.
- Cibi inadeguati: non è mangiando qualche fritto o cibo grasso in più che spunteranno comedoni e brufoli sul nostro viso, ma se si ha già una tendenza a produrre sebo in eccesso una dieta squilibrata non sarà di aiuto.
- Farmaci: ci sono alcuni farmaci specifici che tra le controindicazioni presentano la possibilità di favorire la comparsa di pelle grassa.
Il rimedio perfetto per la pelle grassa
Come curare la pelle grassa? Il rimedio ottimale è l’utilizzo di un prodotto creato appositamente per attenuare gli effetti della pelle grassa.
Grazie all’azione specifica di queste creme puoi affinare la dilatazione dei pori e contrastare gli inestetismi della pelle, normalizzando al tempo stesso la produzione di sebo. Raddoppia l’effetto con l’azione di sieri per il viso!
la nostra beauty routine